Convegno su Grafometria e documenti informatici a Torino

Si è tenuto il 18 maggio a Torino presso l’Auditorium Galleria d’Arte Moderna il convegno “Grafometria, cloud e conservazione dei documenti informatici: gli strumenti per il professionista digitale”. Tra i relatori presenti la dott.ssa Margherita Cristofori, grafologa forense e grafobiometrista, che ha presentato un intervento dal titolo “La verifica della firma grafometrica in ambito giudiziario”.
La dott.ssa Cristofori è intervenuta sulle tematiche legate all’analisi tecnica delle firme grafometriche, afferma: “è stata una giornata all’insegna dell’esposizione delle tipologie di firme elettroniche e degli effetti giuridici che esse producono. Siamo davanti ad un’importante rivoluzione culturale e giuridica che vede il documento svincolato dal proprio supporto. La firma grafometrica concilia un atto manuale ed istintivo con la rilevanza giuridica che le è attribuita da parte del CAD. Il convegno ha portato all’attenzione gli accorgimenti per la gestione delle firme grafometriche secondo criteri di sicurezza imprescindibili.”
Il convegno è stato organizzato in collaborazione con Unimatica e con il patrocinio di AIFAG e CSPT, ha evidenziato un grande interesse dei partecipanti per i temi trattati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *