Convegno su “Capacità naturale e nuove forme di sottoscrizione elettronica” – Ferrara 22/09/2017

Si è tenuto il 22 settembre a Ferrara, presso la Sala della Musica, il convegno interdisciplinare Capacità naturale e nuove forme di sottoscrizione elettronica”. Tra i relatori presenti la dott.ssa Margherita Cristofori, grafologa forense e grafobiometrista, che ha presentato un intervento dal titolo “Digitalizzazione documentale e declinazione della firma grafometrica, interrelazioni tra manifestazione grafica e capacità di intendere e di volere”.
La dott.ssa Cristofori è intervenuta 
esponendo le caratteristiche delle diverse tipologie di firme elettroniche e sulla relazione tra manifestazione scrittoria e capacità di intendere e di volere“Il pomeriggio si è concentrato sulla spiegazione delle caratteristiche delle quattro tipologie di firma elettronica previste dal CAD e sulle garanzie mediante le quali il mondo digitale persegue l’obiettivo di garantire la paternità di un documento e preservarne l’integrità/autenticità”.
Il convegno è stato organizzato 
dal Consiglio Notarile di Ferrara ed ha visto la partecipazione, oltre che dei notai locali, anche di diversi notai della regione Emilia-Romagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *