Grafobiometristi a Wrocław – Symposium on Questioned Document Examination

Si sono conclusi i lavori del XVIII Simposio di Wroclaw dedicato agli Studi sulla Scrittura – Symposium on Questioned Document Examination, organizzato dalla Cattedra di Criminalistica della locale Università.

La nostra Associazione ha partecipato alla sessione dedicata alle tematiche di biometria forense relazionando su 5 ricerche inerenti la firma biometrica. I progetti, realizzati da differenti team di ricerca della nostra associazione, hanno trattato le implicazioni tecniche e normative della firma grafometrica. Di particolare interesse gli approfondimenti sull’interoperabilità delle procedure peritali tra stati membri comunitari, sulla falsificazione di scritture biometriche e sull’affidabilità dei tool forensi attualmente disponibili per i periti.
L’interesse dimostrato dai colleghi di tutto il mondo ha confermato l’importanza dei progetti che la nostra Associazione sta realizzando.
Un ringraziamento particolare va agli organizzatori del Simposio dell’Università di Wroclaw per l’accoglienza dimostrata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *