Come si accede

REQUISITI DI AMMISSIONE NUOVI SOCI

Si accede all’associazione “G.I.A. – Grafobiometristi Italiani Associati” e quindi si sarà autorizzati all’uso del marchio e all’esercizio della professionalità secondo i protocolli e i criteri stabiliti,  solo dopo aver seguito uno  specifico percorso curriculare che richiede:

– Il possesso di un titolo triennale acquisito presso una scuola di Grafologia. Non sono titolo di ingresso, la frequentazione di master o corsi della durata di 1 anno, seppure di livello accademico;

– L’aver seguito un percorso formativo di almeno 120 ore sulla biometria applicata alla scrittura, con orientamento didattico integrato da un progetto di ricerca;

– L’aver superato un esame di ammissione secondo le modalità stabilite dal regolamento interno;

– L’esplicita accettazione di Regolamento Associativo, Codice di Comportamento e Regolamento di utilizzo del Marchio;

– Essere in regola con la quota associativa annuale, come da regolamento.

Impostazione didattica del percorso formativo del Grafobiometrista

 

RICHIESTA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione dei nuovi soci avviene su richiesta dell’interessato, che dovrà inviare via e-mail all’indirizzo info@grafobiometristi.it la Scheda di richiesta iscrizione  “Mod. RA”.

L’Associazione è a disposizione per qualsiasi informazione sulle modalità di ammissione e sui percorsi formativi che saranno attivati.

L’accoglimento o il rigetto della domanda di associazione spetta al Comitato dei Garanti sulla base del curriculum formativo e professionale del proponente.